Regolamento 47ª Coppa Città di Mori di dama internazionale 2022 - Memorial Giuseppe Manzana

Gara valevole per l'elo-Rubele, la classifica Volmac e gara a 6 stelle della Coppa Italia

1.      Il torneo si svolgerà a Mori (TN) nei giorni 27 e 28 agosto 2022 presso la sala comunale “Galetera” in via San Giovanni 36. L’inizio è fissato alle ore 13.30 del giorno sabato 27 agosto. Le iscrizioni andranno fatte nella sede di gara tra le 13.00 e le 13.30.

2.      Possono iscriversi tutti i tesserati alla FID per il 2022, soci di un sodalizio affiliato, nonché i giocatori stranieri, mostrando la tessera della propria federazione di appartenenza. La gara sarà valida anche per la modifica del punteggio nella classifica mondiale Volmac come da regolamento della FMJD.

3.      I concorrenti italiani saranno suddivisi in base al sistema di classificazione Elo-Rubele. I concorrenti stranieri saranno inseriti secondo la formula di conversione del proprio Rating FMJD, come stabilito dal regolamento FID.

4.     Si giocherà in un unico girone con la formula Open già in vigore da anni in molte gare nazionali. Si disputeranno 6 turni di gioco e verrà applicato il sistema di riflessione “Fischer” con 35 minuti iniziali e 30 secondi di ricarica per ogni mossa. I risultati saranno validi per la modifica del punteggio Elo-Rubele al 100% e per la classifica Volmac al 40%.

5. Alla domenica, alle ore 9, sarà presente un girone di carattere promozionale riservato ai ragazzi fino ai 15 anni ed esordienti. Iscrizioni tra le 8.30 e le 9. La gara di disputerà alla presenza di almeno 4 giocatori.

6. Il contributo organizzativo è fissato in Euro 12 (gratuito per chi ha il titolo di Grande Maestro Nazionale o Grande Maestro Internazionale) per i giocatori stranieri e per i giocatori italiani delle categorie da “nazionali” in su, di 3 Euro per i giocatori italiani della categoria “provinciali”, "regionali" e giovani fino a 18 anni.

8. La premiazione avverrà indicativamente alle ore 17.00 della domenica. La partecipazione alla premiazione è obbligatoria per il ricevimento dei premi previsti.

9. Il direttore di gara ha la facoltà di apportare al presente regolamento ogni modifica ritenuta opportuna per il buon esito della competizione, nel rispetto del regolamento ufficiale F.I.D.

10.Eventuali contestazioni dovranno essere accompagnate dal versamento di Euro 30 alla direzione di gara, restituibili in caso di accettazione della contestazione stessa.

Per quanto non contemplato varranno le norme della F.I.D. e della F.M.J.D.

Regolamento 9° Torneo Blitz Città di Mori di dama internazionale


  1. E' indetto il 9° torneo "blitz" Città di Mori di dama internazionale con tempo di riflessione di 5 minuti + 3 secondi di ricarica a partita (sistema Fischer).

  2. Le iscrizioni saranno aperte dalle 8.30 alle 9 del giorno 4 settembre. La quota d’iscrizione è fissata in Euro 10. L'inizio della gara è previsto immediatamente dopo il termine delle iscrizioni. La gara terminerà, indicativamente, entro le ore 11. La premiazione si terrà immediatamente dopo il termine della gara. Si potranno iscrivere gli iscritti alla FID per l’anno in corso o gli iscritti ad altre federazioni affiliate alla FMJD.

  3. Si giocherà in un girone unico e saranno disputati, indicativamente, 7 turni di gioco.

  4. Il direttore di gara ha la facoltà di apportare al presente regolamento ogni modifica ritenuta opportuna per il buon esito della competizione, nel rispetto del regolamento ufficiale F.I.D. Per quanto non contemplato varranno le norme della FID e della FMJD.

  5. Montepremi: si veda tabella nella pagina seguente. La consegna dei premi avverrà attorno alle 11 del giorno 4 settembre, immediatamente dopo la fine della gara. E’ obbligatoria la partecipazione alla premiazione per il ricevimento dei premi previsti.

  6. La gara sarà valida anche per la modifica del punteggio internazionale Volmac per la classifica rapid/blitz.

CercaSearch

Inserire almeno 4 caratteri