News
sabato 27 maggio 2017
Mori e il Lago di Garda in Trentino

La Coppa Città di Mori è un'ottima occasione per combinare una gara di dama di buon livello con una piacevole vacanza in Trentino.
Mori, paese di quasi 10 mila abitanti, si trova nei pressi della cittadina di Rovereto, nota per il Mart (Museo d'Arte Moderna e Contemporanea) ed i monumenti ispirati alla pace dei popoli tra cui ricordiamo la Campana dei Caduti e l'Ossario. Numerosissimi sono, in tutta la zona, i resti di trincee e fortificazioni risalenti alla 1ª Guerra Mondiale.
Inoltre, per chi visita Mori, è d'obbligo una passeggiata fino alla Chiesetta di Monte Albano, caratteristica costruzione sulla collina, dotata di un grande orologio, visibile da gran parte dell'abitato di Mori ed i cui rintocchi sono udibili anche dal paese, ogni mezz'ora.
Stupendo il panorama che si presenta una volta giunti alla chiesa.

Veduta del paese di Mori
Veduta del paese di Mori

A circa 15 minuti di macchina da Mori si raggiunge il Lago di Garda, splendido in estate per fare romantiche passeggiate lungolago, per le spiagge balneabili e le zone dove praticare il windsurf. Una diffusa rete di piste ciclabili permette inoltre di vivere la zona senza l'utilizzo dell'auto.
Perchè quindi non organizzare una vacanza damistica nei pressi di Mori!

Veduta del Lago di Garda e del paese di Torbole
Veduta del Lago di Garda e del paese di Torbole

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,25 sec.

CercaSearch

Inserire almeno 4 caratteri